SPORT

Giocatore di tennis
copertina eyegaming.jpeg

GAMER

Evento di gioco

EyeGaming
30capsule da 350 mg


Per il miglioramento della velocità di elaborazione visiva nello sportivo e nel gamer digitale e per la protezione retinica dallo stress psicofisico visivo.

La velocità di elaborazione è una caratteristica particolarmente importante del sistema visivo.

Spesso una reazione comportamentale a uno stimolo visivo deve essere più veloce della percezione cosciente dello stimolo stesso, come nel caso di molti sport reattivi sia reali che virtuali (gamer).

Studi scientifici1 dimostrano come un intervento con Luteina, Zeaxantina e Omega 3, può aumentare la velocità di elaborazione visiva anche in soggetti giovani sani.

Luteina e Zeaxantina si trovano, oltre che nella macula, anche all'interno di aree di elaborazione delle informazioni del cervello umano come l'ippocampo. Inoltre, essi fungono anche da filtri ottici all'interno della macula dell'occhio.

Le loro quantità all'interno della retina sembrano essere fortemente legate alle quantità delle stesse nel tessuto cerebrale a vantaggio della cognizione, del tempo di equilibrio, dei tempi di reazione e di visione temporale.

La retina è nota seguire stimoli temporalmente variabili molto più velocemente del cervello. Per questo si rende
utile l’assunzione di tali elementi. L'elaborazione visiva più rapida è correlata a migliori prestazioni sportive, sicurezza dell’atleta, velocità di lettura e funzione cognitiva esecutiva in genere.

Eyegaming quindi è utile in tutti quei soggetti che vogliono migliorare le loro prestazioni visive in termini di velocità di decodifica dell’immagine da parte del sistema visivo retina-cervello non temporaneo, ma duraturo nel tempo, con l’ultimo e nobile fine di proteggere la retina.

Gamer digitali e sportivi, dove la visione è al centro della loro attività di reazione, trovano in Eyegaming il prodotto ideale per le loro prestazioni cognitive legate alla performance visiva.
1 A randomized placebo-controlled study on the effects of lutein and zeaxanthin inyoung healty subgets
CONTIENE:
Omega 3 da olio di pesce; Zeaxantina; Luteina; Melatonina.

EFFETTI FISIOLOGICI: Protegge la struttura retinica, migliora l’elaborazione visiva, migliora il CFF (Critical Flicker Fusion) e il tempo di reazione visivo motorio.

Gli omega 3 svolgono un ruolo importante nella protezione della retina e del mantenimento delle normali attività visive; aiutano il cervello a mantenere le funzioni ottimali e migliorano le performances cognitive.

La zeaxantina contribuisce alla buona salute della retina. In particolare, supporta il benessere della macula (la zona centrale della retina, la più sensibile agli stimoli luminosi) e della fovea.

Aiuta a mantenere la retina sana grazie alla stabilizzazione delle membrane retiniche, contribuendo a renderle più resistenti ai danni causati dalla luce.

Zeaxantina e luteina contribuiscono a mantenere l'integrità della retina e in particolare vengono accumulate nella macula rendendosi essenziali per il mantenimento delle prestazioni visive ottimali.

La Melatonina protegge la retina dallo stress ossidativo e previene la degenerazione maculare senile.

Dose giornaliera raccomandata: fino a due compresse al giorno, da deglutire senza masticare né spezzare

 

LOGOS EYE 03 bandiera.jpg