Collisport Terra

Il collirio degli sportivi

Collisport Terra_edited.jpg

Per acquistare il prodotto

  • Cliccare sull'immagine

  • Andare sullo shop

  • Inserire il codice promozionale CP12021

Collisport Terra è una soluzione oftalmica con gocce oculari lubrificanti e idratanti, specificamente formulata per tutti gli sportivi che praticano attività legate alla terra e che quindi espongono gli occhi ad agenti atmosferici e inquinanti come polvere, smog e sabbia. Questi sportivi necessitano di particolare protezione ed idratazione.

Collirio Collisport Terra contiene Acido Ialuronico, Glicerina, ed estratti di Malva e Camomilla di origine vegetale

L’Acido Ialuronico sale sodico (HA) è una delle molecole più igroscopiche presenti in natura e, una volta idratato, può contenere una quantità d’acqua mille volte superiore al proprio peso. Utilizzata a livello oculare, questa eccezionale capacità di ritenzione idrica viene sfruttata per proteggere e per migliorare l’idratazione e dell’area precorneale. L’acido ialuronico è infatti uno dei principi attivi più impiegati nei sostituti lacrimali per il trattamento delle varie forme di discomfort e secchezza oculare.

La Malva, una pianta ampiamente utilizzata nella tradizione popolare per la sua capacità lenitiva, grazie alla presenza di mucillagini, se utilizzata sulla superficie oculare apporta un’azione anti-arrossamento e anti prurito, che coadiuva l’azione dell’acido ialuronico e della camomilla nell’azione decongestionante dell’occhio.

Da tempo sono noti e sfruttati gli effetti benefici della Camomilla sull’occhio, sia in caso di occhi stanchi e arrossati, sia in presenza di stati infiammatori, quali ad esempio congiuntiviti. Gli effetti emollienti e decongestionanti della camomilla apportano immediato sollievo e insieme alle altre componenti del collirio migliorano l’igiene dell’occhio

Collisport Terra è un collirio senza conservanti.

 

Tecnologia packaging OSD (Ophthalmic Squeeze Dispenser)

E' un nuovo sistema di erogazione delle gocce e consente l’assoluta sterilità del prodotto, senza l’utilizzo di conservanti, allungando il periodo di conservazione e di utilizzo.

Modalità di conservazione: 60 giorni post apertura.